Ricerca Avviata

Le schede didattiche

LE SCHEDE DIDATTICHE

Le schede delle attività didattiche, che comprendono anche la fase dell'accoglienza, e sono organizzate in UDA (Unità di apprendimento) e vengono di seguito riportate per ciascun percorso formativo.

Accoglienza Primo Livello

Accoglienza Secondo livello

Percorsi di Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri

Livello A1 - Descrizione:

Livello A1 - Obiettivi:

• Comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Presentare se stesso/a e altri, porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). Interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

Livello A2 - Descrizione:

Livello A2 - Obiettivi:

• Comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati

Percorsi di Primo Livello di Istruzione per Adulti - Primo periodo Didattico (Diploma di Scuola Secondaria di 1° Grado - ex Scuola Media)

Descrizione:

Obiettivi: Conseguimento del Diploma Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione.

Percorsi di Primo Livello di Istruzione per Adulti - Secondo periodo Didattico (Assolvimento Obbligo Scolastico - Biennio delle superiori/Materie di Base)

Descrizione:

Obiettivi: Conseguimento delle competenze per le materie di base previste al termine dell'obbligo di istruzione (assolvimento obbligo scolastico - materi di base del biennio delle superiori).

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.