La storia

Il CPIA Napoli Città 2 è una scuola statale  regolamentata dal D.P.R. n. 263/2012 che segna il passaggio dai Centri Territoriali permanenti (CTP) ai CPIA (Centri Provinciali di Istruzione per gli adulti).

I CPIA sono Scuole dello Stato Italiano che promuovono l'istruzione dei giovani e degli adulti italiani e stranieri. Costituiscono una tipologia di Istituzione scolastica autonoma, articolata in reti territoriali di servizio al fine di poter raggiungere il maggior numero di potenziali beneficiari.

Ogni CPIA, nell'ambito della propria programmazione annuale, può organizzare percorsi legati a progetti curriculari ed extracurriculari anche in collaborazione con Enti ed Istituzioni.

Con questa importante trasformazione avvenuta nell'Area "Educazione degli Adulti"  i CTP del territorio cittadino dell'area centro orientale del Comune di Napoli  sono stati riorganizzati nel CPIA Napoli Città 2 che dalla sua istituzione avvenuta nell'anno scolastico 2015/16 è diretto dala Dirigente Scolastica Rosa Angela Luiso.

Un territorio vasto che presenta peculiarità e necessità composite, articolate e diversificate, anche se  con caratteri trasversalmente comuni, come ad esempio la  significativa presenza di stranieri.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.